DIRITTO DI RECESSO

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito internet ha diritto di recedere dal contratto concluso con I MINI, specificandone il motivo, entro 14 giorni naturali consecutivi dalla data di ricevimento della merce.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui l’utente, o un terzo, diverso dal vettore e designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto ad informare, scrivendo a I MINI, della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita. È possibile esercitare il recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a: I MINI via Fratelli Rosselli 6/c, 28100 Novara, oppure mediante posta elettronica all’indirizzo e-mail info@imininovara.com.

Seguirà comunicazione da parte de I MINI con l’indicazione della modalità di restituzione del/dei prodotto/i.

Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, tranne le spese di spedizione. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 15 giorni dalla data in cui il venditore viene in contatto con il prodotto restituito. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

Si provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO

  • il cliente deve essere un privato;
  • il prodotto, pur se aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro;
  • ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata;
  • nell’eventualità che venga ricevuta merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di I MINI, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. I MINI si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali;
  • costumi da bagno e capi intimi devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso;
  • tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di I MINI e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. I MINI si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi;
  • I MINI riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.